Stampi rotazionali

Il processo dello stampaggio rotazionale

Lo stampaggio rotazionale è un processo di trasformazione della materia plastica che permette di ottenere corpi cavi. Pregi dello stampaggio rotazionale sono la semplicità di utilizzo nonché il basso investimento di macchine e stampi con la possibilità di ottenere prodotti di grandi dimensioni e senza tensioni interne. Essenziale per l’ottenimento di un buon manufatto è avere stampi di alta qualità. Secondo la metodologia rotazionale si possono realizzare prodotti per i settori: agricolo, arredamento, area urbana, settore alimentare, automobilistico, chimico, costruzioni industriali, ecologico, giardinaggio, medicale, nautico e altro ancora.
Tecnomodel Engineering progetta e realizza stampi per lo stampaggio rotazionale in alluminio fresato a CNC o alluminio da fusione. L’esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore ha permesso a Tecnomodel Engineering di poter affrontare e realizzare qualsiasi tipologia di progetto, dallo sviluppo dell’idea alla realizzazione del prodotto. Particolare attenzione viene prestata alla finitura dello stampo, in modo da poter applicare il rotazionale per mercati dove l’estetica del prodotto finito è di primaria importanza.
Per ottenere prodotti rotostampati di alta qualità Tecnomodel Engineering ha introdotto l’utilizzo di heat pipe (tubo di calore) in alcune tipologie di stampo, per ottimizzare la trasmissione termica in tutte le aree dello stampo. L’utilizzo di questa attrezzatura viene da Tecnomodel Engineering solo proposta, la decisione della sua eventuale applicazione nello stampo spetta al cliente.
Tecnomodel Engineering offre la possibilità di effettuare test di stampaggio prima della spedizione. Quindi scegliere di affidarsi a Tecnomodel Engineering per la realizzazione di uno stampo, significa avvalersi di un partner che può garantire assistenza e supporto al cliente dalla fase iniziale di progettazione sino alla realizzazione del prodotto finito.

Con Tecnomodel si hanno stampi “MADE IN ITALY